Prototipazione
Il reparto prototipi, nato come supporto per la parte produttiva, si è rinforzato negli anni fino a diventare un reparto indipendente che sviluppa soluzioni professionali per progetti complessi e strutturati.
La nascita di un progetto inizia con l’elaborazione del disegno tecnico in collaborazione con il cliente.
SEM offre la propria esperienza per il miglioramento del prodotto, elaborando analisi e soluzioni in grado di garantire risposte sicure in termini di qualità, costi e tempi di consegna.
L’organizzazione aziendale è strutturata per eseguire l’industrializzazione del prodotto (distinta base e cicli di lavorazione) che si articola nelle operazioni di tranciatura e imbutitura, piegatura tubi, saldatura e assemblaggio mediante macchine gestite a controllo numerico.
Prima della consegna viene eseguito un severo controllo finale: in un'area appositamente attrezzata, personale altamente qualificato attesta la conformità del prodotto secondo le caratteristiche richieste dal cliente.
Guarda anche:
La lavorazione della lamiera e dei tubi avviene con linee di tranciatura automatica, stampaggio e imbutitura con presse idrauliche e curvatura tubo tramite piegatubi a controllo numerico.
In questo reparto vengono effettuate lavorazioni di saldatura con isole robotizzate TIG e MIG per tutti i materiali, dal ferro all’alluminio;